✿Welcome✿

messaggino: Mettete anche una musichetta mentre guardate il blog... a destra c'è la barra dei video!

mercoledì 11 maggio 2011

Acqua di rose

Acqua di rose

Oggi mi sono ritrovata con la febbre e con un raffreddore pazzesco...e visto che non ho niente da fare vi scrivo una delle mie "super trovate" da pazzoide (ovviamente ho solo la febbre non sono diventata matta!!!) hahaahah!Comunque io adesso vi spiego come fare l'acqua di rose. L'acqua di rose è acqua colorata che odora di rosa ed ha un porfumo naturalissimo. Le acque di rose che comprate nelle profumerie non sono naturali! Sono piene di alcol e altro che fa male. Quest'acqua si usa per tonico per la pelle, per profumo, anche per profumare l'ambiente! Io l'ho fatta per mia mamma come regalo per la festa della mamma. Ecco qua sotto la spiegazione:
 
Visto che è il periodo delle rose io ho il giardino colmo!
Occorrente: Pentola antiaderente, acqua, 2/3 rose (vedete voi quante rose vi occorreranno, barattolo.
Tirate via i petali alle rose e mettete questi petali in una pentola colma di acqua e lasciate bollire fino a che i petali perdano il colore e diventino bianchi/giallini. Da lì filtrate l'acqua e mettetela dove volete! Su una boccetta da profumo, in un contenitore di vetro per profumare l'ambiente, (a mò di candela).
Se non avete capito bene ecco qua il video che vi spiega come fare!!!:

Spero vi sia piaciuto!
Un grande bacione ad Anna (di Treviso) che mi ha fatto molti complimenti sul blog
tramite youtube. Ciao a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento